Premi in palio

I premi della 30° edizione del Videofestival live

Alla finalissima parteciperanno gli artisti scelti di ogni categoria e una giuria d'eccezione sceglierà gli artisti a cui assegnare i prestigiosi trofei "Videofestival live".

Tutti i finalisti, in base alla loro età, formazione, categoria e genere proposto, verranno segnalati tramite invio di materiale audio e video, agli uffici casting RAI, Mediaset, SKY Italia e ad alcuni format televisivi europei.
Per i vincitori delle varie categorie verrà messa in palio, grazie alla partnership con ACEP, una borsa di studio del valore di € 2.000,00 per produzioni e/o formazione

Altre borse di studio per ulteriori produzioni, saranno messe a disposizione dall'Organizzazione in base alla scelta della commissione che sarà effettuata in base all'età, alla categoria, alla qualità dell'esibizione e al numero degli artisti più meritevoli.

Dai partecipanti nella categoria NUOVE PROPOSTE, verranno selezionati SEI PARTECIPANTI VINCITORI con i quali verranno realizzati in uno studio professionale entro la metà di settembre, sei clip promozionali da presentare alla commissione RAI per l'accesso ai live di RAI DUE del NY CANTA 2026.
Per la produzione del clip servirà l'esibizione di un brano inedito originale in lingua italiana oppure che non abbia superato le 50.000 visualizzazioni sulle piattaforme online.
IN CASO DI NECESSITA' L'ORGANIZZAZIONE DEL VIDEOFESTIVAL LIVE METTERA' A DISPOSIZIONE DEGLI ARTISTI VINCITORI GRATUITAMENTE, ALCUNI BRANI (BASE GIA' PRODOTTA E ARRANGIATA) DEL PROPRIO CATALOGO EDITORIALE.
Il vincitore della categoria SENIOR usufruirà di una produzione professionale a disposizione dal nostro catalogo editoriale.

A discrezione delle commissioni, potranno essere assegnati opportunità e premi aggiuntivi agli artisti più meritevoli.


Live show, concerti, incontri e masterclass per il primo music contest made in Europe!

#Collaboratori

Commissioni, Coach e Collaboratori attuali e storici

Roberto Turatti

Gianni Manuel

Alberto Camerini

Alex Peroni

Gatto Panceri

Roby Facchinetti

Franco Fasano

Thomas

AlbertONE

Silvia Mezzanotte

Ivan Cattaneo

Marco Forni

Roberto Razzini

Mara Maionchi

Michele Marmo

Elio Cipri

Dario Salvadori

Ronnie Jones

Fabio Perversi

Davide De Marinis

Enrico Ruggeri

Alexia

Danilo Amerio

Stefano D'Orazio

New Trolls

Simone Tommasini

Manuel Frattini

Luca Jurman

Pago

Marta Rossi

Giorgio Tramacere

Marco Ferradini

Cesare Cadeo

Paolino

O.R.O.

Alessandro Porcella

Mario Natale

Partner attuali e storici

Fra le collaborazioni di rilevante importanza e prestigio che contribuiscono e hanno contribuito nelle passate edizioni alla crescita del Videofestival live, troviamo anche:

Partner attuali e storici

Distribuzione e Comunicazione

Gli artisti finalisti del Videofestival live fra gli altri premi, verranno promossi e distribuiti digitalmente in tutti i maggiori store on-line in 30 paesi, inclusi i principali canali di telefonia mobile in Europa, Asia e America.

Distribuzione e comunicazione

I Nostri Patrocini

I nostri patrocini

#Seguici

I Nostri Social