Come funziona il Videofestival live

Le Vostre domande più frequenti

1. Il Videofestival live NON è una competizione ma un contest internazionale che dal 1996 (primo a fare live audition in 30 città italiane) mette in atto una nuova concezione di approcio verso gli artisti emergenti offrendo a ogni singolo artista partecipante formazione, consulenza e sopratutto grande rispetto per il talento dimostrato.

2. Per iscriversi basta semplicemnete clikkare il pulsante ISCRIVITI, compilare il form di iscrizione e seguire le semplici informazioni che ti guideranno nella compilazione. Chiamando il numero 339.850.87.14, potrai parlare con un nostro tutor in caso qualcosa non dovesse esserti chiaro.

3. Ogni partecipante potrà scegliere la sua categoria al fine di valorizzare l’esibizione stessa in basa al genere presentato (cover, cantautorale, ecc.) e all’età

4. Tutto il Festival si sviluppa in 3 fasi, più la finalissima,con estrema attenzione ai costi di partecipazione dei partecipanti senza tralasciare però la qualità delle location e delle esclusive esperienze proposte.

La prima fase (facoltativa) è l’invio in fase di iscrizione di una link dove poter pre-visionare da parte della commissione l’esibizione proposta.

La seconda fase è live nella città da te prescelta ma non è solo una semplice audizione!

Potrai già interagire con la commissione per consigli, informazioni, consulenze e quant’altro.

La terza fase è la pre-finale nazionale dalla quale verranno scelti i migliori partecipanti che di diritto saliranno sul prestigioso palco della finalissima che ogni anno propone una esperienza esclusiva in Italia e all’estero.



Live show, concerti, incontri e masterclass per il primo music contest made in Europe!

#Collaboratori

Commissioni, Coach e Collaboratori attuali e storici

Luca Jurman

Mara Maionchi

New Trolls

Paolino

Roberto Razzini

Elio Cipri

Manuel Frattini

Thomas

Ivan Cattaneo

AlbertONE

Davide De Marinis

Roberto Turatti

Roby Facchinetti

Simone Tommasini

Alexia

Danilo Amerio

Pago

Marco Forni

Michele Marmo

Stefano D'Orazio

Silvia Mezzanotte

Marco Ferradini

Dario Salvadori

Cesare Cadeo

Franco Fasano

Enrico Ruggeri

Fabio Perversi

Ronnie Jones

O.R.O.

Marta Rossi

Giorgio Tramacere

Mario Natale

Alex Peroni

Alberto Camerini

Gianni Manuel

Gatto Panceri

Alessandro Porcella

Partner attuali e storici

Fra le collaborazioni di rilevante importanza e prestigio che contribuiscono e hanno contribuito nelle passate edizioni alla crescita del Videofestival live, troviamo anche:

Partner attuali e storici

Distribuzione e Comunicazione

Gli artisti finalisti del Videofestival live fra gli altri premi, verranno promossi e distribuiti digitalmente in tutti i maggiori store on-line in 30 paesi, inclusi i principali canali di telefonia mobile in Europa, Asia e America.

Distribuzione e comunicazione

I Nostri Patrocini

I nostri patrocini

#Seguici

I Nostri Social