Una speranza per i bambini cenciaioli dell’India

Videofestival live, grazie a FONDAZIONE FRATELLI DIMENTICATI, farà sorridere qualche bambino in più contribuendo al finanziamento del programma REDS di Ranchi, in India.

https://fratellidimenticati.it/sostegno-a-distanza/

REDS • Una speranza per i bambini cenciaioli dell’India.

Li vedi tutto il giorno rovistare tra rifiuti e immondizia in cerca di qualcosa da vendere per procurarsi da mangiare. Provengono da famiglie di raccoglitori di stracci e carbone. Alcuni sono figli di un solo genitore, tiratori di risciò, lavoratori domestici e vedove a basso reddito. Lottano per vivere in condizioni disumane, tra spazzatura, miseria, disperazione e fame…. Sono i bambini cenciaioli. Sono loro i bambini che ogni giorno, grazie all’aiuto di Fratelli Dimenticati, possono trovare istruzione, cure, cibo e protezione attraverso il programma REDS (Ragpickers Educational Development Scheme). Il Programma di Sviluppo Educativo dei Cenciaioli che Fratelli Dimenticati sostiene nelle baraccopoli di Ranchi, in India, garantendo a questi bambini e ragazzi, alle loro famiglie, alla loro poverissima comunità, l’unica via di salvezza e di riscatto... l’istruzione!

Solo l’istruzione può salvarli dalla drammatica prospettiva di un domani di malnutrizione, accattonaggio, povertà assoluta, portandoli via dalla strada, sottraendoli all’inevitabile rischio di diventare a loro volta cenciaioli e offrendo loro gli strumenti per spezzare il circolo della povertà e dell’analfabetismo che affligge le loro popolazioni.

Poiché solo la scuola può dare a questi bimbi una speranza, un domani migliore fatto di autonomia, libertà, dignità.

E, per questi bambini, per gli 844 bambini del programma REDS, scuola non significa solo libri, quaderni, matite e formazione, ma significa anche poter ricevere un pasto caldo ogni giorno, ricevere le cure di cui hanno bisogno quando si ammalano, poter provvedere alla propria igiene, allontanare il pericolo di subire abusi o cadere nella tossicodipendenza, significa tutelare la propria dignità. Insieme sosteniamo a distanza i bambini cenciaioli, cambiamo per sempre la loro vita!

Ed è attraverso il Sostegno a Distanza che Fratelli Dimenticati può far fronte alle spese di gestione del programma, di mantenimento dei bimbi e di realizzazione delle tante attività educative. La certezza di poter contare sulla vicinanza di tante persone, sulla solidarietà di tutti voi, è infatti indispensabile per garantire tutto quel che serve a questi bambini. Per questo vi invitiamo a sostenere questo progetto, come sta facendo il Videofestival live, a compiere questa scelta d’amore, ad abbracciare tanti figli in pericolo e a proteggerli con tutta la forza della vostra generosità. Grazie!


REDS (Ragpickers Educational Development Scheme) significa Programma di Sviluppo Educativo dei Cenciaioli.

REDS dal 1995 opera per il benessere dei bambini di strada nella città di Ranchi.

E’ un progetto di sviluppo continuativo, mirato principalmente all’aiuto alle famiglie, ai bimbi di strada che ogni giorno rovistano nella spazzatura e ai bimbi lavoratori. L’intervento principale è rivolto all’alfabetizzazione, alla formazione professionale e alle attività di gioco e di ricreazione affinché i bambini possano vivere più serenamente la loro infanzia, possano ricevere cibo, cure mediche e prevenzione sanitaria, igiene, istruzione e tutto il necessario per crescere e per diventare i futuri protagonisti di una società migliore e attenta ai diritti dell’infanzia


#News

Ultime News

LA RISPOSTA

Il successo del Videofestival live

DA 25 ANNI IL RIFERIMENTO PER LA MUSICA EMERGENTE

Dal 1996 il primo Festival/contest che fa tappa in più di 30 città italiane (imitato poi da altri eventi simili) per ascoltare quelle proposte emergenti che cercano visibilità e per renderle protagoniste di un evento davvero speciale!

Live show, concerti, incontri e masterclass per il primo music contest made in Europe!

#Collaboratori

Commissioni, Coach e Collaboratori attuali e storici

Marco Forni

AlbertONE

Michele Marmo

Mario Natale

Alexia

Enrico Ruggeri

Ronnie Jones

Simone Tommasini

O.R.O.

Franco Fasano

Alberto Camerini

Roby Facchinetti

Mara Maionchi

Alessandro Porcella

Danilo Amerio

Luca Jurman

Thomas

New Trolls

Roberto Turatti

Fabio Perversi

Giorgio Tramacere

Marco Ferradini

Alex Peroni

Gianni Manuel

Marta Rossi

Pago

Elio Cipri

Silvia Mezzanotte

Manuel Frattini

Cesare Cadeo

Roberto Razzini

Paolino

Stefano D'Orazio

Dario Salvadori

Ivan Cattaneo

Davide De Marinis

Gatto Panceri

Partner attuali e storici

Fra le collaborazioni di rilevante importanza e prestigio che contribuiscono e hanno contribuito nelle passate edizioni alla crescita del Videofestival live, troviamo anche:

Partner attuali e storici

Distribuzione e Comunicazione

Gli artisti finalisti del Videofestival live fra gli altri premi, verranno promossi e distribuiti digitalmente in tutti i maggiori store on-line in 30 paesi, inclusi i principali canali di telefonia mobile in Europa, Asia e America.

Distribuzione e comunicazione

I Nostri Patrocini

I nostri patrocini

#Seguici

I Nostri Social